3a43a2fb81 Dimentica il Citizen Kane, questo è il più grande film mai realizzato. Dimentica anche la trama zoppa e quasi incomprensibile, ma goditi le folli sequenze in volo (per lo più con il Mirage 2000) e le bellezze francesi con i tacchi alti. <br/> <br/> Potrei probabilmente vedere questo film ogni giorno della mia vita . È buono come & quot; Top Gun & quot ;? Per volare fuori è probabilmente meglio, anche se Top Gun è avanti nel ricucire insieme una trama nelle sequenze in volo. Tuttavia SF sfiora completamente il TG nelle puntate del bambino. Nessuna vera nudità, ma un sacco di donne poco vestite. <br/> <br/> La mia GF non gli piaceva molto, non è un film per appuntamenti. <br/> <br/> Curiosità: all'inizio del film, uno dei piloti fa rotolare una canna sull'altra, in quello che immagino sia un tributo a Chuck Yeager che fa la stessa manovra nel veicolo di John Wayne "Jet Pilot". Al momento in cui è stato realizzato Top Gun, è stato un film fantastico e divertente. In questi giorni penso che abbia bisogno di un lavoro serio, e speravo che il francese sarebbe stato all'altezza del compito. Di solito i francesi sanno come fare un buon film d'azione, ma purtroppo hanno fallito in "Sky Fighters". Sì, tutto nell'aria è fantastico e migliore di Top Gun. (Bene, ok, l'F-14 sembra molto più bello dei Miraggi ma, beh, il volo era ancora fantastico) Ma tutto ciò oltre a quello era semplicemente brutto. La storia aveva un sacco di buchi, non mi piacevano gli attori, e almeno la traduzione tedesca del film era orribile.(Spero davvero che il dialogo originale sia migliore, perché questa versione era semplicemente stupida dall'inizio alla fine) Anche il finale sembrava davvero affrettato e non ben pensato. Di nuovo, se ti piacesse Top Gun per le foto nel cielo, 'Sky Fighters' potrebbe essere buono per te, ma non aspettarti altro oltre a quello! Ho appena visto questo film e mi è piaciuto molto! Non ricordo esattamente la trama di Top Gun (forse perché non ce n'era uno ;-)) ma sono sicuro che questo film è molto meglio di Top Gun. (E no, non lo dico perché sono europeo!) Perché? Innanzitutto perché ha una straordinaria cinematografia: i paesaggi sono diversi (le Alpi, il mare, il deserto e persino Parigi) e catturati magnificamente dalla telecamera: non hanno mai girato nulla se non ci fosse il tipo di nuvole che volevano ad esempio! <br/> <br/> L'aspetto migliore di questo film è senza dubbio la formidabile angolazione della telecamera. In Top Gun utilizzavano principalmente telecamere a terra ed effetti speciali per le scene della cabina di guida. In questo film tutto è girato da cinque telecamere in un pod modificato su un jet da combattimento e il risultato è assolutamente mozzafiato! La tecnica usata per sparare agli attori nella cabina di pilotaggio non è la stessa del film di Tony Scott: in Top Gun è la cinepresa che ruota intorno all'attore, in questo film gli attori e la telecamera erano su una sorta di ascensore con un articolato braccio che può ruotare in tutte le direzioni, in modo che fossero capovolti e scossi come in un simulatore! Il risultato è molto più convincente e credibile dopo che lo schermo blu è stato sostituito con le immagini superbe. <br/> <br/> La trama è anche abbastanza buona, anche se è ancora un film d'azione! C'è un sacco di umorismo e il cast offre una buona performance …E infine, la colonna sonora è sempre ben scelta: l'ambient, la musica d'atmosfera rafforza splendidamente la sensazione di leggerezza e calma quando gli aerei volano alti tra le nuvole, e d'altra parte la musica rock si abbina perfettamente con le scene emozionanti dei dogfight! Cos'altro chiedi a quel tipo di film? Per me l'unico problema è la fine (che non voglio rivelare qui): secondo me è troppo brusco, mi aspettavo qualcosa di più grande e più lungo … Ma è comunque buono. <br/> <br/> Nel complesso, un buon film per tutti: 8 su 10! Ammetto che questo film è un po 'carente di tecniche e complessità del film, ma la ragione non è che si tratti di un film cattivo, ma piuttosto di un film con un obiettivo diverso. Con così tanti film che escono ogni anno è inevitabile che vengano giudicati e confrontati, ma questa costante valutazione dei film ha creato un certo stereotipo di qualità che un film dovrebbe avere per essere buono. Questo tipo di valutazione stereotipata, sebbene spesso stabilisca un buon standard per il confronto, funziona contro film come Sky Fighters. Questo perché secondo me Sky Fighters ha un obiettivo diverso dalla maggior parte dei film, piuttosto che usare i metodi comuni per fornire una trama complessa, Sky Fighters è un tributo ai piloti di caccia. Fa un ottimo lavoro nel ritrarre la complessità e l'importanza del ruolo di un pilota da combattimento, oltre a dimostrare le qualità che un pilota deve possedere. Sky Fighters utilizza tutti i filmati reali di volo e acrobazia per ottenere una dimostrazione molto reale, dall'aspetto tecnico, di cosa significhi essere un pilota da combattimento. Questo film è molto appropriato per chiunque sia interessato a combattenti, acrobazie aeree e alle persone dietro di loro. Non lo consiglio a un pubblico che cerca una trama sofisticata o complessa. Fino ad ora pensavo che l'epitome della stupidità nei film sul volo fosse il genere di film che cercavano di essere "Top Gun", ma questo supera tutto quello che ho visto finora su questo. Le sequenze di volo (anche se si trattava di un volo reale) non vanno da nessuna parte, vengono eseguite in brevi riprese, senza alcun rispetto per quello che chiamano la trama. Questa trama è così semplicistica che non ha alcun valore ascoltarla e può essere facilmente "ascoltata" con il suono di. Gli '' attori '' si comportano come se non fossero in grado di ricordare le loro battute anche se la storia è così semplice che sai dall'inizio dove porterà. Pessimo scenario, con scene superflue assolutamente non necessarie al film ma permettendo di passare il tempo in modo che potesse andare per un film di 1,5 ore, che non sarebbe stato se queste scene fossero state tagliate. <br/> <br/> Nel complesso, un semplice disastro. Consiglio vivamente di non vederlo
Coatrizdate Admin replied
377 weeks ago